vetrina segnala su Facebook
01 marzo 2012
marzo 2012
marzo 2012

zoom
successiva chiudi

zoom
precedente successiva chiudi

zoom
precedente successiva chiudi

zoom
precedente successiva chiudi

zoom
precedente successiva chiudi

zoom
precedente successiva chiudi

spazio
zoom
precedente successiva chiudi

zoom
precedente successiva chiudi

zoom
precedente chiudi

poltrona  
poltrona
KNOLL INTERNATIONAL / womb chair / eero saarinen
103xP93xH90 cm - tessuto e acciaio - rosso

La Womb Chair fu disegnata da Eero Saarinen per Knoll nel 1946. Essa manifesta l'attitudine del designer finlandese per il cambiamento delle regole, rompendo le forme e stabilendo nuovi standards per il design moderno. La Womb Chair è disponibile in 3 misure: standard, medium e small. Con le misure standard e medium è disponibile anche il poggiapiedi.

tavolino tondo  
tavolino tondo
KNOLL INTERNATIONAL / tulip side table / eero saarinen
Ø51xH51cm - alluminio e laminato - bianco
La Collezione di tavoli Tulip disegnati da Eero Saarinen fu introdotta nel 1956 ed ha sempre avuto un enorme successo. I top sono disponibili in legno, laminato, marmo e granito, mentre la base è in alluminio ed è disponibile in bianco, nero e color platino.
lampada da terra  
lampada da terra
FOSCARINI / birdie / ludovica e roberto palomba
H 150 cm. - policarbonato e acciaio laccato - bianco
Realizzata con materiali resistenti eppure leggeri, la lampada da terra Birdie assume diverse personalità a seconda del suo colore: discreta e quasi invisibile nella versione bianca, protagonista e capace di caratterizzare un intero ambiente nelle versioni rossa, arancio o grigia.
elementi libreria  
elementi libreria
OPINIONCIATTI / uptown / lapo ciatti
H 117, H 147, H180, H 204 - mdf laccato - bianco
Uptown è un sistema di contenitori verticali a giorno. Accostabili, sovrapponibili e ribaltabili in mdf laccato antigraffio con vernici prive di solventi. Ripiani fissi. E' previsto doppio attacco a parete. Finiture: bianco, antracite, greyge, rosso teatro, viola indaco scuro.
sedia  
sedia
CARL HANSEN / CH24 / Hans J. Wegner
- legno e paglia - bianco

Hans J. Wegner disegnò la CH24 per Carl Hansen & Son nel 1949, e la sedia è stata prodotta dal 1950 ad oggi senza interruzione. La Wishbone Chair è una bellezza classica, leggera e scultorea è una sedia da pranzo che è anche perfetta semplicemnete per rilassarsi.  La spalliera è leggermente curvata per dare contemporaneamente libertà di movimento e un confort eccellente.
La sedia è un capolavoro artigianale. Più di 100 steps di produzione sono realizzati a mano, e la seduta è intrecciata a mano da 120 metri di corda di carta che può durare fino a 50 anni.

tavolo da pranzo estensibile  
tavolo da pranzo estensibile
CARL HANSEN / CH337 / Hans J. Wegner
115x140/200/260 cm. - legno massello - rovere

Disegnato da Hans J. Wegner nel 1962, il tavolo è un altro bell'esempio del design visonario di Wegner. Il piano ovale e le gambe sono in legno massello. Con tutte le sue possibili combinazioni questo è un tavolo ideale per l'uso di tutti i giorni, ed allo stesso tempo un tavolo che può essere utilizzato per le grandi occasioni e le feste. Il piano infatti può essere allungato per mezzo di 2 inserti, ciascuno di 60 cm di larghezza, da poter aggiungere insieme o separatamente.

lampada a sospensione  
lampada a sospensione
FOSCARINI / le soleil / jimenez
Ø62xH500 cm - policarbonato - bianco
Lampada a sospensione in policarbonato, disponibile in tre colori: bianco, rosso e acquamarina. L’utilizzo di un materiale che non fa trasparire la luce aiuta a creare il particolare effetto luminoso di Le Soleil, con fasci di luce proiettati verso l’alto e con un’illuminazione diretta verso il basso.
libreria/contenitore  
libreria/contenitore
MDF ITALIA / random/random box/random cabinet / neuland
H216,3 cm. - legno verniciato - bianco
Il modulo libreria Random è composto da ripiani a diverse altezze predefinite e inseriti nelle spalle tramite fresate invisibili, ed è predisposto per attacco a muro.
Il modulo Random Box è una libreria con vani, di dimensioni predefinite, a giorno, chiusi da antine e un vano a cassetto.
Il modulo Random Cabinet è un mobile contenitore composto da vani, di dimensioni predefinite, chiusi da ante.
I 3 moduli, realizzati in pannelli di fibra di legno a media densità verniciati bianco microgoffrato, sono accostabili tra di loro. Gli schienali sono in melaminico bianco.

 


poltrona  
poltrona
FRITZ HANSEN / egg / arne jacobsen
H107 cm - tessuto - nero

Arne Jacobsen disegnò la Egg per la hall e per l'area della reception del Royal Hotel di Copenhagen. La Egg scaturisce da una nuova tecnica che Jacobsen fu il primo ad utilizzare, un'ossatura di poliuretano espanso nascosta dalla tappezzeria. Come uno scultore Jacobsen cercò di trovare la forma perfetta modellando della terracotta nel suo garage. Grazie alla sua forma unica, la Egg garantisce un pò di privacy anche in un luogo pubblico, ed è ideale sia per lounges e aree di attesa che per la casa. La Egg è disponibile in un'ampia varietà di tessuti e di pelli, sempre con una base a forma di stella in alluminio satinato.


lampada da terra  
lampada da terra
ALIVAR / 408 / eileen gray
Ø25xH102 cm - acciaio
Questa lampada da terra disegnata da Eileen Gray fa parte della collezione di Alivar dei mobili disegnati dai grandi maestri della scuola del Bauhaus. La base e l'asta sono in acciaio cromato o laccato nero, il corpo è costituito da un tubolare ad incandescenza. Wattaggio consigliato max 100.
poltroncina  
poltroncina
FRITZ HANSEN / swan / arne jacobsen
- tessuto - viola

Arne Jacobsen disegnò la Swan, così come la Egg, per la hall e per le aree lounge del Royal Hotel di Copenhagen nel 1958. Nel 1958 la Swan fu una sedia tecnologicamente innovativa: nessuna linea dritta, solo linee curve. Un involucro di materiale sintetico su una base a forma di stella in alluminio, con uno strato di poliuretano espanso rivestito in tessuto o pelle. La Swan è ideale sia per sale d'attesa e lounges che per la casa. E' disponibile in vari tipi di pelle e tessuti. La base è in alluminio satinato.

libreria a parete  
libreria a parete
MDF ITALIA / randomito / neuland
- legno verniciato - bianco
Libreria pensile realizzata in pannelli di fibra di legno a media densità verniciati bianco microgoffrato, schienale realizzato in melaminico bianco. Il modulo, unico e reversibile verticalmente, consente la realizzazione di configurazioni di grandi dimensioni e immagine.
cucina  
cucina
BULTHAUP / b1
- bianco
Bulthaup B1 è la cucina nella sua forma più essenziale: giovane nel look, giovane per i vantaggi che offre e giovane anche nel prezzo. Essenzialità, compiutezza e precisione delle finiture le conferiscono una bellezza scultorea, semplice e senza tempo. Pochi elementi di base, superfici e materiali che uniscono funzionalità ed estetica di grande pregio.
 
La nostra show-room si configura come spazio di progettazione con "segnali" di design fortemente connotati e rigorosamente selezionati.
archivio pagina successiva
aprile 2014

dicembre 2013

settembre 2013

luglio 2013